• +39 3893430547
  • info@referencelab.it

Coaching

Coaching

Servizio offerto al cliente per aiutarlo ad acquisire consapevolezza:

  • capire chi sia effettivamente oggi
  • quali siano i suoi obiettivi di comunicazione, veri e realistici
  • come raggiungerli
  • in che tempi

Nella comunicazione, il coach aiuta l’azienda a comprendere quale sia il percorso più appropriato e gli strumenti per affrontarlo.

Non tutte le aziende sono da “primapagina”, come può non esserci un tornaconto nell’usare i social. Ci sono aziende che possono fare a meno del sito e altre che non dovrebbero rinunciare agli eventi. Solo dopo un’analisi e una presa di coscienza (posizionamento), l’azienda può essere in grado di scegliere la strategia di comunicazione che fa al caso suo.

Il percorso

  1. Approccio: il cliente contatta il coach
  2. Conoscenza: il cliente e il coach si confrontano
  3. Analisi: il cliente e il coach, insieme, analizzano la posizione dell’azienda sul mercato della comunicazione
  4. Consapevolezza: il cliente, con il supporto del coach, percepisce l’obiettivo che vuole raggiungere
  5. Condivisione: il cliente e il coach definiscono insieme il percorso da intraprendere per raggiungere l’obiettivo
  6. Formazione: il coach fornisce al cliente gli strumenti per camminare da solo
  7. Azione: il cliente adopera gli strumenti forniti dal coach
  8. Verifica: il cliente e il coach, insieme, verificano i risultati ottenuti
  9. Valorizzazione: il cliente, emancipato dal coach, prosegue da solo a comunicare